Venerdì 5 maggio Vincenzo Nibali attaccherà il dorsale numero 1 sulla sua schiena. Il siciliano è il vincitore uscente del Giro d’Italia e proverà a replicare il successo anche quest’anno. Per il portacolori della Bahrain – Merida quella di quest’anno sarà un’edizione speciale della Corsa Rosa visto il percorso che verrà affrontato: “Sono molto contento di partecipare ad un’edizione così significativa. Oltre al fatto di essere il centesimo Giro, quest’edizione mi piace perché tocca le due isole – Sardegna e Sicilia – che di rado vedono il ‘grande ciclismo’. Ciliegina sulla torta, l’arrivo nella mia città Messina, anche in questo caso evento molto raro. Sogni e aspirazioni? Senza dubbio, dare il meglio il me e poi sarà la strada a decidere“.
Vincenzo Nibali su Tadej Pogacar: “Ora sono i giovani a comandare, ma non credo che durerà così a lungo”
25 Novembre 2023, 10:41
Grandi Giri, Vincenzo Nibali: “Meglio Pogačar o Vingegaard? Sono molto vicini, ma il danese è un po’ più avanti – Penso che Kuss possa vincere ancora”
23 Novembre 2023, 15:20
Giro d’Italia, Vincenzo Nibali: “Curioso di vedere Van Aert fare classifica. Pogacar può fare l’accoppiata con il Tour, ma deve organizzare alla perfezione la sua stagione”
21 Novembre 2023, 17:35
Giro d’Italia, Vincenzo Nibali chiama Enric Mas: “Penso che sarebbe perfetto per lui”